Originariamente poetessa, Rebecca Norris Webb (1956) è autrice di sette libri di fotografia, che spesso intrecciano immagini e parole: il più noto è My Dakota, un’elegia per il fratello morto inaspettatamente, con una mostra personale al Cleveland Museum of Art (2015). Assieme al marito tiene seminari di fotografia presso musei, università e organizzazioni artistiche di tutto il mondo.
Le sue opere sono state pubblicate su The New Yorker, The New York Times Magazine e Le Monde, e sono entrate a far parte di numerose collezioni, tra cui quella del Museum of Fine Arts di Boston e il Cleveland Museum of Art. Nel 2019 vince una borsa di studio NEA con il suo libro più recente, Brooklyn: The City Within (con Alex Webb), che è diventata una mostra al Museum of the City di New York da marzo 2020. Nel suo ottavo libro, Night Calls, ha ricostruito il percorso delle visite a domicilio del padre novantanovenne, ex medico di campagna, nella la contea rurale del Midwest dove sono nati entrambi.
Il progetto è già stato esposto al Dahl Arts Center, Rapid City, S.D., e continua ad essere protagonista di esposizioni di gallerie e musei a livello nazionale ed internazionale.
I lavori di Rebecca sono parte di importanti collezioni quali Santa Barbara Museum of Art; George Eastman Museum, Rochester, NY; North Dakota Museum of Art, Grand Forks; Griffin Museum of Photography, Winchester; Provincetown Art Association and Museum, Provincetown; Zucchi Museum, Milano; Fototeca, National Photography Archive, Havana, Cuba; Dahl Arts Center, Rapid City, South Dakota; JGS Collection, New York; Houston Methodist Hospital, Houston, Texas; Lehigh University, Bethlehem; Cassilhaus Collection, Durham, North Carolina.